Precarietà: riconoscerla e combatterla – incontro pubblico a Baggio

Precarietà: riconoscerla e combatterla
incontro pubblico presso la biblioteca di baggio via pistoia 10,
mercoledì 23 febbraio alle 20.30

In un contesto sempre più in crisi la precarietà non smette di condizionare le nostre vite diventando anzi più pervasiva e diffondendosi nei corpi come nei territori. Diventa quindi ancora più forte l’esigenza di combatterla, sul lavoro e fuori dal lavoro, con strumenti nuovi ed efficaci.



E gli strumenti messi in campo dai punti san precario in questi anni sono molti ed efficaci, come dimostrano le lotte portate avanti e vinte con molti lavoratori, dagli aeroporti ai call center, fin nelle fabbriche. Al moltiplicarsi delle precarietà non poteva non corrispondere quindi un moltiplicarsi dei punti san precario, e di tutte le iniziative che si possono mettere in campo per contrastarla.

Per questo abbiamo deciso di aprire un punto san precario a baggio, territorio periferico geograficamente ma centrale nella produzione, soprattutto nel terziario con il polo telecomunicazioni di bisceglie, la piccola city di milano. Ma la precarietà è ovunque, in ogni lavoro e fuori dal lavoro; importante è innanzitutto riconoscerla, e capire quali siano le giuste contromisure da adottare, quali gli arnesi che possano aiutare a scardinarla.
Di tutto questo parleremo mercoledì 23 febbraio alle 20.30 alla biblioteca di baggio, storico fortino della cultura della periferia milanese; di precari, con i precari.

Articoli Correlati:

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*