Ogni giorno lotti contro la precarietà, contro contratti a termine continuamente in scadenza, aziende che ti trasferiscono come un pacco postale, agenzie interinali fantasma, condizioni di lavoro che fanno paura a un minatore, sindacati che non ci sentono? Non sei solo: la condizione di precarietà ci unisce, e deve unirci anche la solidarietà. Da sei anni i Punti San Precario agiscono nella precarietà e contro la precarietà, vincono cause e sostengono le mobilitazioni di precari e precarie come te e come noi.
Da mercoledì 13 giugno a Milano apre il nuovo Infopoint San Precario, un luogo di incontro, informazione e cospirazione per precarie e precari. Ogni mercoledì dalle 18 alle 20 dalle 16.30 alle 19.30 saremo al Pianoterra, a Milano, in via Confalonieri 3. All’Infopoint San Precario troverai materiale informativo sulla precarietà, sui diritti e sulle nostre campagne passate, presenti e future. E soprattutto troverai altri precari disponibili a cospirare insieme a te per riprenderti quello che ti è stato rubato da chi sfrutta la tua precarietà.
Studieremo insieme i modi per far valere i nostri diritti, per coinvolgere i colleghi e per far sentire la nostra voce. All’Infopoint San Precario troverai un’agenzia comunicativa per dare forma alle tue idee e lanciare campagne di denuncia. Troverai un sostegno attivo alle tue lotte e la voglia di pensare insieme forme creative di mobilitazione. Inoltre potrai avvalerti della consulenza gratuita dei nostri avvocati. Garantiamo anonimato.
Se sei stanca di subire e hai voglia di cambiare rivolgiti all’Infopoint San Precario di Milano o a uno dei Punti San Precario sparsi per le altre città italiane. Ci trovi tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 19.30 al Pianoterra, in via Confalonieri 3, zona Isola, a Milano. Oppure scrivi alla mail info@sanprecario.org
Un mondo popolato da precari è il mondo che sognano le imprese. Un mondo pensato e creato dai precari è il loro incubo peggiore
Leave a Reply