PROVINCIA MILANO/ PENATI: PRESTO STABILIZZEREMO OLTRE 300 PRECARI

Presto saranno stabilizzati tra i 300 e i 350 dipendenti precari della Provincia di Milano. Questo il
senso della comunicazione che il presidente della Provincia Filippo Penati ha voluto dare, tramite una lettera, a tutti i dipendenti.

L’amministrazione provinciale ricorda che "dal 2004 ad oggi sono stati assunti a tempo indeterminato 116 lavoratori, principalmente giovani, la cui maggioranza aveva un rapporto di lavoro non stabile con la Provincia di Milano". "Ora – prosegue la nota della Provincia – grazie alle nuove norme contenute nella Finanziaria 2007, sarà  possibile, attraverso un piano di assunzione biennale, stabilizzare tutto il personale precario che
possa vantare i requisiti previsti dalle norme approvate dal Governo (3 anni di servizio, anche non continuativi nell’ultimo quinquennio). In tal modo potranno essere costituiti tra i 300 e i 350 rapporti di lavoro a tempo indeterminato.
"L’amministrazione provinciale – afferma Penati – vuole continuare nella sua politica di stabilizzazione del personale precario attraverso nuove assunzioni nei prossimi mesi. Questo attraverso un piano che anche con il confronto con le organizzazioni sindacali, garantirà  possibilità  di stabilizzazione anche al residuo personale precario, prevedendo inoltre possibilità  di sviluppo professionale anche per i dipendenti già  di ruolo".

[apcom]

Articoli Correlati:

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*