Segnalazioni :)

Vi segnaliamo due articoli apparsi oggi sul La Repubblica e su Ilsole24ore.

Il primo descrive la vita dei  precari patentati da Partita Iva. Non è certamente un fenomeno nuovo quello delle false  Partite Iva, però l’articolo ha il pregio di narrare con cura i meccanismi attraverso cui le imprese risparmiano e guadagnano e rapinano con destrezza i precari e le precarie.

clicca e leggi

Il secondo articolo  invece tratta delle misure con cui il governo ha cercato di attenuare gli effetti della crisi che colpisce tutti/e  coloro (italiani o meno) che vivono del proprio lavoro (e non del lavoro degli altri).  Il testo è eloquente. Le misure adottate sono deboli, povere, disorganiche però in piena sintonia con la cultura clerico-rapace che pervade  questo governo: elemosine prima che ammortizzatori.

clicca e leggi

E’ giunto il momento di battersi per un welfare adeguato capace di dare continuità di reddito e accesso a servizi (formazione, saperi, sanità, trasporti ecc ecc) all’altezza dei tempi.  Per questo rimanete sintonizzati….

Articoli Correlati:

  • Non ci sono Articoli Correlati

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

  

  

  

*